venerdì 14 giugno 2013

COPPIA D'ASSI

Momentuccio quello che negli ultimi giorno stò vivendo a livello personale, mille pensieri, mille paure, qualche dubbio, tanta rabbia, queste sono le sensazioni abitano dentro la mia anima in questi ultimi tempi!!!!...E' assolutamente necessario fare ordine!!!Certe situazioni vanno affrontate in solitudine, così...da solo mi regalo un post-lavoro di pesca. Si.....solo la pesca mi può aiutare a rincasellare un tetris di sensazioni al momento un po' troppo ingarbugliato per i miei gusti......Arrivo sullo spot in tarda sera, il sole inizia a calare, a qualche decina di metri da me c'è un altro spinner, non lo considero più di tanto, inizio a lanciare quasi in automatico. Alterno popper, saponette per vedere se stimolo qualcosa sulla superficie, ma niente si muove, provo anche un WTD  di mia realizzazione, che non ho ancora battezzato (....accetto proposte ed idee in merito....).
I pinnuti non collaborano, del resto la scogliera per me è relativamente nuova, non la conosco molto, ci ho pescato solo una paio di volte, ma all'occhio e per quanto sentito dire, sembra che lo spot sia ricco di potenzialità. Il sole si tuffa definitivamente  dietro l'orizzonte, nel cielo divampa una inconfondibile luce arancio, il rumore del lare e le sensazioni che si vivono sono ogni volta uniche quando si è testimoni di certe coreografie, sento che questo mi serviva!!!! Essere al cospetto una certezza come quella del tramonto di ogni giorno, può solo che aiutarmi nella ricerca delle mie di certezze. Sento che mi manca ancora una cosa.....una bella botta sulla mia St.Croux!!!!! Lancio, lancio, lancio, cambio esca, cambio esca, Shoreline, TideMommotti 190, Stria 95...li provo tutti!!!!!! Niente !!!!! Sento freddo, c'è, vento, mi sono presentato in scogliera con una semplice camicia...la stessa che avevo al lavoro.... sospendo le operazioni, torno alla macchina, mi metto una felpetta bella calduccina, cerco di riordinare le idee. Pesci zero, vento, voglia di un caffè....ma non deve finire così!!!!....Mi ripresento in scogliera, incrocio l 'altro  pescatore che ha già dato il triplice fischio, ci faccio due chiacchere, si lancia in dissertazioni sulle temperatura dell'acqua, secondo lui troppo, bassa, sull'onda poco formata, ci manca poco che mi parli del mare troppo salato e della terra troppo tonda!!!!....parla come un libro stampato, in pochi minuti di conversazione non intercetto nemmeno un suo discorso che si possa definire sensato.......!!!!! Taglio corto e me ne vado......non sono proprio in veda di socializzare!!!!! Mi fa fatica tornare al vecchio posto, così faccio due lanci dove era lui, risultato? Giudicate voi....tutto in mezz'ora!!!!!
Ecco qua.......anche di questo avevo bisogno, una mezz'ora di adrenalina e un po' di stacco del cervello......la pesca serve anche questo, no???? Ah dimenticavo sulla via del ritorno mi sono dedicato alla cura del mio giro vita............
 me lo meritavo!!!!!!!!!
 
Alla prossima!!!!
 
 ATTREZZATURA UTILIZZATA
REEL: Shimano Twin Power FA 4000
LINE: Power-Pro 15lb. e Fluoro Seugar 0.40
LURE: Daiwa Shore Line col.A-7