Oramai non è più un segreto il fatto che mi sia drammaticamente riavvicino al fly fishing......portato sulla cattiva strada da dei loschi figuri (4 Gatti Fishing Club) mi trovo in fase di latenza del virus......Ennesima manifestazione di detto stato di debolezza immunologica da pesca a mosca, è stato il mio riscontro all'inquietante mail con titolo "Si và a pesca Sabato" mandatami dall' "untore" del momento........IL VANNI...!!!!!! Eccovelo nell'espletamento delle sue funzioni:
Quando uno mi chiede se sono pronto io rispondo: "sono nato pronto".(indovinate la citazione....!!!!) e quindi eccoci nel post caffe di un caldo Sabato pomeriggio diretti verso il fiume. Per l'occasione abbiamo scelto il tratto dell'alto Tevere, per il quale già da tempo, è stata istituita una riserva, la TWT Tail Water Tevere, che costituisce una realtà ben radicata nel panorama del Fly-Fishing Toscano. Tanti sono i pescatori che la frequentano e che trovano in essa l'opportunità di misurarsi con trote e temoli, belli smaliziati e che in alcuni casi raggiungono dimensioni di tutto rispetto.
Arrivati a San Sepolcro, ritiriamo i permessi e via sul fiume....
Lui (il fiume) ci regala paesaggi da cartolina, odori e sensazioni che sembrano attraversarti tutto il sistema nervoso....è come ubriacarsi della natura!!!!
Per quanto concerne le catture, non sono mancate, sono venuti a deliziarci anche alcuni esemplari di "Fario Puccini" ...piccole note di colore e vivacità, che non si sono fatte sfuggire le nostra mosche..."deambulati" ...sulla superficie dell'acqua.
Poi nel tardo pomeriggio, quando il sole iniziava a tramontare, mentre il Vanni instaurava una personale faida con temolo che ripetutamente lo sbeffeggiava, creando una situazione prossima allo psicodramma, io zitto zitto mi deliziavo con diverse catture, tra le quali questa avvenente signora....
Sono stato bene, bella la location, belli i pesci ...INDISCUTIBILE LA COMPAGNIA!!!!!
Alla prossima!!!!!!!!