lunedì 21 gennaio 2013

PIOVE, PIOVE, MADONNA COME PIOVE!!!!


Pioggia, pioggia e ancora pioggia!!!!!......già in questi giorni piove di continuo, il mare è grosso e forse ho perso l'unica finestra pescabile all'alba di sabato mattina, ma ..troppa fatica quella mattina alzarsi dal letto. 
La domenica idem con patate...pioggia, sempre pioggia!!! Sinceramente non ho proprio voglia di starmene a casa, mi bagno, non m'importa, prendo la mia attrezzatura, una manciatina di gomme e me ne vado in un laghetto situato nei dintorni di Firenze.
I laghi di pesca sportiva non sono poi così facili come comunemente si crede, hanno le loro regole secondo le quali i pesci non sempre mangiano nello stesso modo.
La giornata piovosa, il basso fondale del laghetto, fanno sì che le acque non siano proprio "cristalline",  cosa che normalmente ci aiuta nella pesca, facendo perdere alle trote la loro riluttanza ad attaccare le nostre esche. Oggi no!!!... acqua scura e pesce apatico!!!
Prova che ti riprova, lego alla mia lenza una  Ecogear Jig Head #3 da 1/32 oz. e successivamente ci innesco un pezzo di una vecchia serie di vermi Gulp! della Berkley.





Lancio faccio affondare ed inizio un lento recupero sul fondo, intervallato da stop relativamente lunghi, e i risultati non tardano ad arrivare. Vengono infatti a trovarmi un paio di fario, un salmerino, e otto iridee, non enormi, ma belle combattive!!!





Alle 15, dopo tre ore di pioggia...decido che può bastare, sono contento, mi sono divertito, non  è questo lo scopo di stò giochino?!!!...
Alla prossima!!!!

ATTREZZATURA UTILIZZATA
ROD: Daiwa Crosscast 7.6' 1-10gr.
REEL: Shimano Exage 2500
LINE: Fluoro Tubertini 4Lb.
LURE
Ecogear Jig Head #3 da 1/32 oz

Nessun commento:

Posta un commento