martedì 23 aprile 2013

THE MAIL MAN

The Mail Man.....il Postino, non è solo il titolo di un film....è anche il nomignolo che ho affibbiato ad un amico, che di mestiere fa proprio il portalettere....il mio portalettere. Quotidianamente insieme alla corrispondenza, mi porta in ufficio tutta la sua simpatia, la sua carica, e i suo entusiasmo, la sua passone per tutto quello che è pesca, in particolare pesca con gli artificiali. Pescatore eccelso a spinning, ma vero malato di pesca a mosca!!!!
Già la pesca a mosca!!!!.....qui si arriva alle dolenti note, in passato una piccola infarinatura di questa tecnica me l'ero fatta, da autodidatta, senza nessun tipo di appoggio tecnico, da parte di qualcuno che ne sapesse più di me!!...L'infatuazione momentanea ben presto mi passò...ma la voglia di completarmi mi è sempre rimasta....parla oggi, parla domani...... coinvolto dall'entusiasmo di Marco (il nome del postino) mi sono reso conto che l'infatuazione non era proprio momentanea......la pesca è bella tutta!!!!!...e la voglia di misurarmi con qualcosa di nuovo mi entusiasma sempre!!!...ricordate? "IL MEGLIO DEVE ANCOA VENIRE"....!!!!
Così, mi sono travato quasi senza accorgermene, a ragionare di code, finali, mosche da caccia, trote e temoli.......e siccome, dopo le parole ci sono sempre i fatti, mi sono trovato catapultato in situazioni mooooooolto stimolanti, ambienti rigeneranti, e situazioni di vera caccia...



 

 caccia a trote che si fanno desiderare, bisogna scovarle come pepite d'oro nei setacci pieni di sabbia, un lavoro duro, che mi portato tra le mani attrezzi piacevolissimi ma altrettanto difficili da utilizzare..
 
......e quindi cosa c'è di meglio di un buon maestro?
...al quale và un ringraziamento per la pazienza......
Grazie a tutti
Alla prossima!!!!!!!!

2 commenti: