domenica 12 luglio 2015

I PREDATORI PREDATI



Già, come sempre  in questo periodo estivo, la pesca ai predatori  nel mio amato lago di Bilancino, ha come fulcro la necessità di trovare i branchi di persici reali, che, se pur predatori essi stessi, diventano vero e proprio pesce foraggio per i lucci. Così, nella mia ultima scampagnata, mi sono aggirato intorno alle tante strutture scandagliando i fondali, trovate le marcature, mi sono dedicato alla pesca con metal jig (il Damiki Balahe da 14 gr. è veramente il top) alternandolo con delle gommette montate drop-shot, i risultati non sono mancati, ho preso vari reali, poi di colpo, mentre ne recuperavo uno, un metro-luccio è comparso dal fondale ed ha azzannato il malcapitato persico. Il combattimento è stato di quelli allo spasimo, la mia mezz'oncia si è difesa egregiamente, ma purtroppo, proprio mentre avevo il pesce a tiro di opercolare, l'esocide ha sputato l'improvvisato pesce-esca. Cosi detto fatto, riordino le idee e metto mano alla mia Premier, monto su un buck-taill,e via tutto giù in profondità, tempo di fare tre giri di manovella e......mi è venuto a trovare lui:

E comunque, neanche i reali di taglia già accettabile non si sono fatti attendere, per giunta presi top water con un ProQ.90......praticamente goduria allo stato puro!!

Un abbraccio!!!
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento