mercoledì 12 dicembre 2012

EGI...!!!!


 EGI...!!!
Dopo tanta filosfia….finalmente un po’ di roba concreta!!!!!......inizio qesto post, presentando subito lei!!!!.........la new entry nel mio parco canne, eccola in tutta la sua celeste frivolezza…
Si tratta della  mia nuova canna da eging, la SEIKA HYPER EGING, cannina di casa TUBERTINI, di 8 piedi in due pezzi  con potenza di lancio 10/30gr. Si tratta di un giocattolo a mio avviso molto carino e valido, soprattutto se rapportato al prezzo accessibile.

 

In buona sostanza è andata così:
VENERDI SERA POST LAVORO, giratina da mio spacciatore di fiducia, amore a prima vista e strisciatina di bancomat;
SABATO INTERA GIORNATA, presentazioni e presa di confidenza con il giochino nuovo;
DOMENICA POMERIGGIO, prima pescatina con primo “squid” catturato!!!!.....
La pescata infatti è di quelle easy, scogliera esterna di un porticciolo toscano, così tanto per vedere come funziona la new entry, naturalmente in compagnia del socio storico di pesca.     Il copione è il solito, ritrovo nel primo pomeriggio, chiacchere e burle “a nastro” per tutto il viaggio, arrivati sul posto, giretto, shopping in negozio di pesca locale e via a pasca!!!!
Era tanto che non lanciavo con una due pezzi e per lo più otto piedi, un po’ per  prendere confidenza con l’azione della canna e devo dire che alla fine frustavo bene senza problemi  e le totanare volavano via tranquille….Non sono mancati i soliti siparietti con tanto di aggancio da parte del sottoscritto, durante un lancio, del mio stesso zaino appoggiato su uno scoglio dietro di me......manca poco me lo tiro in testa........
Comunque....a parte le mi divagazioni, inizia la pesca e dopo circa un oretta  arriva lui

caduto su un egi 3.0 di colore bianco  sul quale avevo adattato un piombo Yamashita Deep Dive, come questo


ATTREZZATURA UTILIZZATA
ROD: seika hyper eging  8' casting 10/30gr.
REEL: shimano twin power fa 2500
LINE: power-pro 10lb e fluoro seugar 0,25
LURE: egi ignoto 3.0 (caduto poi sul campo) con yamashita deep dive da 5 gr.

alla prossima!!!!!

1 commento:

  1. Incignare la canna alla prima uscita è un bel colpo! Considerando che in quella zona ultimamente in più persone stanno cappottando direi che ti puoi ritenere più che soddisfatto.

    RispondiElimina